LU3G è social media partner dei Magna Grecia Awards

Di admin News Nessun commento su LU3G è social media partner dei Magna Grecia Awards

Prosegue anche per l’edizione 2022 il sodalizio tra LU3G e i Magna Grecia Awards, uno dei punti di riferimento della stagione estiva per gli appuntamenti con la cultura e il sociale. In qualità di social media partner forniamo infatti la nostra consulenza per la comunicazione online e offline di questa prestigiosa kermesse, giunta quest’anno alla sua venticinquesima edizione.

I Magna Grecia Awards

Il premio, come il suo nome suggerisce, trae ispirazione dai fasti della Magna Grecia, l’area dell’Italia meridionale che venne colonizzata dai Greci dall’VIII secolo a.c. I suoi fondatori riconoscono infatti quel contesto storico come uno dei maggiori punti di splendore della storia dell’umanità, dove valori quali la democrazia, il dialogo, la libertà, la tolleranza e la solidarietà tra gli uomini ponevano le basi per una convivenza in armonia. 

Ed è proprio chi dimostra, attraverso l’arte, la cultura, la comunicazione e l’impegno nel sociale, di saper dare lustro a tali valori che viene premiato nelle categorie dei Magna Grecia Awards. Ad oggi sono oltre 300 i premiati nelle precedenti ventiquattro edizioni, con nomi di spicco del panorama nazionale quali Alessandra Mastronardi, Milena Vukotic, Alda Merini, Andrea Scanzi, Raoul Bova, Giorgia Surina, Nek, Christian De Sica, Simona Ventura, Dolcenera, Cristiana Capotondi e altri ancora, così come stelle nascenti del web quali Yuri Gordon, Elisa Maino e Casa Surace.

I fondatori dell’evento

I Magna Grecia Awards sono stati originariamente creati da Franco Salvatore e un gruppo di soci, per poi passare negli anni al figlio, Fabio Salvatore, che ha elevato esponenzialmente la portata dell’evento fino a ciò che è oggi.

Oltre che per il lavoro con gli Awards, Fabio si è distinto negli anni in veste di scrittore. I suoi scritti, pubblicati da Piemme, Edizioni San Paolo e Aliberti, si basano sul suo difficile vissuto personale, con un forte contenuto spirituale. Da anni collabora con LU3G.

Sede e copertura mediatica

I Magna Grecia Awards si tengono sempre in località pugliesi, o comunque inerenti a quello che fu il territorio della Magna Grecia. Si distribuiscono su più giorni e durante l’anno includono altri eventi spin-off o di promozione degli appuntamenti principali dell’estate, quali Magna Grecia Awards Off, Magna Grecia Awards Experience, Magna Grecia Awards Fest e altri ancora. La venticinquesima edizione si aprirà il 2 luglio 2022 al teatro Kursaal di Bari, e passerà successivamente per i comuni di Gioia del Colle, Andria, Ginosa, Laterza, Massafra e Bisceglie. 

L’evento principale, dato il prestigio e i nomi coinvolti, viene seguito regolarmente ogni anno dai media locali e nazionali. Viene infatti riportato frequentemente dalle reti televisive Rai e Mediaset e da radio quali Rtl 102.5, Radio DeeJay e RDS, così come citato dai maggiori quotidiani in formato cartaceo e web in centinaia di report e interviste; ed è proprio il web una delle maggiori forze dell’evento, con numeri che raggiungono i milioni in termini di visualizzazioni e interazioni sui profili social ufficiali dei Magna Grecia Awards.

Il nostro contributo

In qualità di social media partner, LU3G si occupa della direzione dei contenuti dei profili social di Magna Grecia Awards, presenziando anche all’evento per supportare la pubblicazione di post e stories degli highlights della cerimonia. 

Ma non solo, perché durante le ultime edizioni abbiamo preso in carico molte delle attività di coordinamento e promozione necessarie per mettere in moto un ente di questa importanza, come ad esempio la creazione di folder, locandine e del tema grafico di presentazione dell’evento, e la gestione delle attività web in generale.

Maggiori informazioni? Contattateci!

  • Condividi: