CASE HISTORY


Foto e Video per l'Hotel Ristorante Montagna di Luce

Per potenziare la comunicazione di Hotel Montagna di Luce, LU3G si è occupata di
realizzare un servizio fotografico e riprese con drone.

Montagna di Luce è una delle strutture più caratteristiche della Valsesia e sorge alle pendici del Monte Rosa. Fu costruito dai Walser, una popolazione ormai scomparsa, che anticamente abitava la regione.

Montagna di Luce rimane ancorato alle sue origini, proponendo una vacanza rilassante immersa nella natura, con una proposta di ottima cucina a base di prodotti locali e una vasta selezione di vini piemontesi.

La richiesta del cliente

Per far fronte a un’agguerrita concorrenza, molto incentrata sulle nuove tecnologie e con una proposta moderna che punta esplicitamente a una clientela di fascia alta, Montagna di Luce ha richiesto la produzione di immagini fresche per rinnovare il proprio look, migliorando al tempo stesso la propria presenza online con campagne di advertising, soprattutto su Facebook e Instagram.

La nostra soluzione

Suddividendo su più giornate gli shooting, abbiamo realizzato:

  • Foto per le campagne social sul nuovo menù proposto chef Corrado Resini e dal suo secondo, Alberto Pollet;
  • Foto di interni ed esterni dell’hotel, che verranno poi aggiornate in base alla stagione;
  • Foto del personale e foto corporate dei proprietari;
  • Foto food dei piatti, dei vini e delle birre artigianali di produzione locale;
  • Foto della SPA Flowers, annessa a Montagna di Luce dal 2018 al 2019;
  • Foto di interni delle camere.

Inoltre, vengono messe in atto ogni mese campagne di promozione sui social, per
evidenziare le offerte e le proposte dell’hotel, targetizzando un pubblico che possa
apprezzare la montagna e una vacanza immersa nella natura.

Foto

Ecco alcune foto dei piatti, realizzate all’interno della struttura di Montagna di Luce con la collaborazione di Chef Corrado Resini e del suo secondo, Alberto Pollet.
Le foto vengono scattate con luce naturale e con il supporto di treppiedi Manfrotto e comando remoto Canon RC-6, per garantire immagini nitide e di qualità con esposizioni lunghe.

Il materiale verrà utilizzato per i prossimi anni per la comunicazione sui Social
Media, con revisione periodica che segue la scansione stagionale e gli aggiornamenti del menu.

Durante la sessione sono stati realizzati dei ritratti business delle titolari, Viola Barinotti e Silvia Costa. Le immagini vengono utilizzate anche per la comunicazione sui social media.Gli scatti provengono da uno shooting organizzato all’interno della struttura, un’antica casawalser, caratteristica che le clienti tengono a sottolineare. Per illuminare la scena all’interno dell’ambiente utilizziamo una singola torcia flash Godox AD400Pro con luce diffusa, montata su uno stativo Manfrotto. La soluzione è valida per illuminare un ritratto anche in ambienti ristretti.

Queste foto ritraggono lo Chef e il suo secondo all’interno della sala da pranzo dell’Hotel Montagna di Luce. Le foto sono state scattate bilanciando luce artificiale dell’interno con luce flash, in modo da catturare l’essenza del luogo senza sacrificare l’esposizione.

Nel 2019 realizziamo un servizio fotografico di interni, per comunicare al meglio l’offerta dell’hotel su sito web e social media. Le immagini sono particolarmente suggestive, e scegliamo quindi di riportarle tutte nella gallery che segue.

Questi scatti, realizzati con tecnica HDR (high dynamic range) sono del 2020 e servono a rinnovare la comunicazione e la presenza online della struttura. Un treppiede Manfrotto ci consente di scattare tre esposizioni per ogni foto, miscelandole successivamente per ottenere un perfetto bilanciamento tra luci e ombre in post-produzione.

Questi still life vengono scattati con tecnica di esposizione multipla e compositing, per rappresentare al meglio l’offerta dell’hotel. Si tratta di bottiglie di una birra artigianale distillata nella valle, e presente nel menu di Montagna di Luce.

Video con Drone

Questo è un breve video realizzato con un drone DJI Mavic Mini. La color correction è stata eseguita con il filtro Lumetri Color di Premiere, per una resa ottimale di colori ed esposizione. Il gimbal garantisce un assetto ottimale e stabilità di ripresa, in questo modo si ottiene un filmato fluido e senza shake, che innalza il livello della comunicazione globale per l’Hotel.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

    Nome e Cognome *

    Email *

    Numero di Telefono *

    Azienda *

    Messaggio *

    Tag