CASE HISTORY


Case history: Cosa abbiamo fatto per Temellini

LU3G vi racconta cosa abbiamo fatto per sviluppare il sito e-commerce di Temellini Milano e tutte le azioni che sono state fatte per far crescere e divulgare il brand.

Temellini Milano ha aperto le porte della prima boutique di abbigliamento per donna e per il suo cane nell’elegante quartiere di Brera. I modelli sono realizzati su misura sul canichino, ça va sans dire, lo speciale manichino studiato appositamente per il laboratorio di Temellini Milano. I capi per cani e umani delle collezioni di Giovanna Temellini sono realizzati con gli stessi tessuti di altissima qualità e la stessa cura sartoriale per sottolineare il gusto e la scelta di una donna che ama la propria vita e tutti coloro che ne fanno parte: come gli amici a quattro zampe con i quali, da oggi, condivide e sfoggia i capi preferiti del guardaroba.

La richiesta del cliente

Quando Temellini Milano si è rivolto a LU3G intendeva rivedere il proprio sito aziendale con un taglio più elegante e raffinato, e che inoltre supportasse le funzionalità di un e-commerce per estendere il business aziendale anche alla vendita online.

La nostra soluzione

LU3G ha progettato a come fare rifare il sito internet con alcune funzionalità particolari partendo da quello che era il business del cliente, ovvero la creazione e la vendita di abiti su misura per cani. Abbiamo pertanto sviluppato un sito e-commerce, completamente in lingua inglese, dove vendere questi prodotti. Nel farlo, abbiamo implementato un sistema grazie al quale l’utente, all’interno della pagina del prodotto, può scegliere per quale tipologia di cane acquistare l’abito e in seguito a questo gli vengono mostrati tutte le taglie disponibili per quella razza, per poi finire con l’acquisto finale. Per quanto riguarda invece il restyling dell’aspetto grafico abbiamo sviluppato un design elegante e di impatto, con una scelta accurata per il font type e un raffinato utilizzo del black and white.

Ci siamo poi occupati di realizzare il photoshooting degli abiti nel nostro studio con la collaborazione di Cesare Ferrari, in modo tale che le immagini utilizzate nelle schede prodotto del sito rispettassero i canoni del web. Inoltre il nostro intervento comprende la stesura mensile di articoli di blog per il posizionamento organico del sito su Google. Oltre a questo viene seguito l’account Instagram attraverso una strategia volta a migliorare la crescita del profilo e dei follower con un software di gestione apposito. In ultima battuta è stata impostata una strategia di campagne su Google Ads, per incrementare il traffico sul sito coinvolgendo un target mirato di clientela.

Sviluppi futuri

Nel futuro LU3G penserà di proporre al cliente un’azione continuativa su Facebook e Instagram e di fare azioni di remarketing grazie alle visite sul sito quando avranno ricevuto un numero rilevante sempre su Facebook e Google.

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