CASE HISTORY


Cosa abbiamo fatto per R-Store Apple Premium Reseller

LU3G vi racconta come abbiamo gestito le pubblicazioni e le campagne pubblicitarie su tutti i social network di R-Store.

R-Store è un’azienda nata a Napoli nel 2008 che ha sposato a pieno il programma commerciale Apple Premium Reseller ideato da Apple. Pertanto si occupa della vendita dei prodotti Apple, e fornisce assistenza tecnica certificata dall’azienda di Cupertino.

Oltre a questo si occupa della rivendita di molti altri prodotti di terze parti, nonché di una vasta gamma di workshop e servizi digital rivolti alle aziende e al mondo della didattica, sempre strettamente correlati alle possibilità offerte dai device Apple.

Dal primo store sorto in via Nisco 14 nel quartiere Chiaia di Napoli, R-Store conta oggi ben 16 punti vendita in Italia tra Campania, Basilicata, Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna.

La richiesta del cliente

Quando R-Store si è rivolto a LU3G, voleva che venissero gestiti tutti quei processi che riguardano il posting e le campagne pubblicitarie dei social network, in particolare modo Facebook.

La nostra soluzione

Il lavoro di LU3G si è rivolto sin da subito verso l’ideazione, la creazione e l’attivazione di campagne pubblicitarie ad hoc, gestendo direttamente il budget pubblicitario messo a disposizione da R-Store. Queste operazioni vengono svolte da più figure all’interno del nostro team e vengono costantemente monitorate. Per l’approvazione di contenuti ci interfacciamo direttamente anche con il marketing di Apple Italia, soprattutto per quanto riguarda campagne di un certo tipo. Abbiamo in gestione anche  le campagne su promozioni attive sia giornaliere che programmate dall’azienda stessa.

Su Facebook è attivo un piano editoriale con quattro post a settimana, seguito da due post di Instagram con le Stories, due su Twitter e due su Linkedin, dove il contenuto si concentra prettamente sui servizi riservati al settore B2B. Le grafiche dei post inoltre sono realizzate da LU3G seguendo le linee guida e le direttive del marketing di Apple Italia.

LU3G ha inoltre il compito di gestire le risposte alle domande e alle recensioni che la clientela di R-Store pubblica su tutti i social network: Facebook, Messenger, Google My Business e Instagram. Per svolgere al meglio questo compito abbiamo sviluppato internamente con il cliente un sistema per rispondere il più possibile in maniera efficace e tempestiva.

Per quanto riguarda il formato dei post, quelli che proponiamo con maggiore frequenza sono i post canvas, i caroselli, i video, i direct link al sito per incrementare il traffico e le campagne di branding: un mix che rappresenta un ottimo equilibrio tra contenuti di notorietà del brand e la volontà di generare traffico sul sito di R-Store.

Oltre al posting organico e sponsorizzato di R-Store vengono gestite altre attività quali l’aggiornamento costante di informazioni quali orari e immagini dei negozi attraverso l’attivazione e la gestione di tutte le schede Google My Business dei 16 store; vengono inoltre realizzati articoli per la sezione news del sito, con contenuti quali i nuovi servizi dedicati a privati e aziende o gli eventi futuri.

Progettazione Post e Campagne su Facebook

Contenuti multimediali su Facebook

Canvas da navigazione

Facebook Instant Experience

Progettazione Post su LinkedIn

Progettazione Post su Google My Business

Progettazione Instagram Stories

Sviluppi futuri

LU3G continuerà a supportare la crescita di R-Store, proponendo uno stile di comunicazione in linea con le caratteristiche della sua clientela, rispettando le linee guida fornite da Apple e lo sviluppo delle tendenze del mondo digitale.

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