CASE HISTORY


Case history: cosa abbiamo fatto per Pulsar Milano

LU3G vi racconta cosa abbiamo fatto per Pulsar Milano per la gestione dei social di Facebook e per la sua comunicazione offline.

Il centro estetico Pulsar opera da più di 30 anni a Milano con le migliori garanzie di un’abbronzatura perfetta e sicura, grazie a macchinari e tecnologie sempre all’avanguardia. Con uno store di 800 mq, il più grande in Italia, Pulsar è leader nel settore dell’abbronzatura. Mettendo inoltre a disposizione più di 60 lampade ad alta e bassa pressione, la clientela non necessita di prenotare le sedute abbronzanti. Pulsar offre anche altri servizi estetici, quali trattamenti viso/corpo, massaggi ed epilazione.

La richiesta del cliente

Quando il cliente si è rivolto a LU3G desiderava avere una strategia adeguata sui social network, in particolare modo su Facebook. La richiesta è stata quella dunque di comunicare tutti i servizi e le promozioni che Pulsar offriva in modo continuativo e sempre coinvolgente. Successivamente, ci è stato chiesto di occuparci anche della comunicazione del centro Pulsar aperto a Varese, a partire dall’inaugurazione nel 2017.

La nostra soluzione

Per venire incontro alle richieste del cliente, LU3G ha in prima battuta avviato un’attività di posting su Facebook continuativo di 12 post al mese, per comunicare tutto quello che Pulsar offre per i propri clienti. I due filoni principali di attività che vengono messe in risalto sono l’abbronzatura da una parte e i trattamenti e benessere dall’altra. Parallelamente sono state affiancate campagne continuative su Facebook per aumentare la notorietà del brand sul territorio e targetizzate in base agli interessi degli utenti. Quest’ultima attività è fondamentale perché permette al centro di ricevere prenotazioni per i trattamenti offerti tramite il servizio online presente sul sito.

Pulsar infatti è la prima azienda del settore che offre ad ogni cliente la possibilità di prenotare i propri trattamenti estetici direttamente online e avere un profilo personale consultabile in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda la comunicazione offline, nel corso del tempo sono state realizzate diverse brochure di presentazione dei trattamenti disponibili nei centri Pulsar, e anche della cartellonistica che è stata esposta nelle stazioni della metropolitana di Milano.

Sviluppi futuri

Per incrementare ulteriormente l’interazione con i clienti e la diffusione delle attività dei centri estetici, LU3G studierà un sistema di tracciamento per realizzare delle sponsorizzazioni mirate in base ai visitatori del sito e chi ha già prenotato online, in modo da fidelizzare sempre di più la clientela tenendola aggiornata sulle attività e sulle promozioni di Pulsar.

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