CASE HISTORY


Cosa abbiamo fatto per Pronuptia Milano

LU3G vi racconta come abbiamo gestito la comunicazione online di Pronuptia Milano. Ecco il nostro intervento.

Pronuptia Milano è il primo atelier italiano dell’esclusivo brand francese di abiti da sposa, unico sul mercato a proporre abiti con tessuti, pizzi e manodopera di alto pregio a prezzi convenienti. Pronuptia propone due collezioni di abiti da sposa con design parigino: Mademoiselle Amour e Pronuptia. L’atelier è situato in via Marghera 24, una delle vie più chic ed eleganti di Milano.

La richiesta del cliente

Quando si è rivolta a LU3G, Pronuptia Milano desiderava avere una gestione completa di tutti quei social network orientati al tipo di prodotto in vendita, usando due canali altamente fotografici come Facebook e Instagram.

La nostra soluzione

Per venire incontro all’esigenza del cliente, abbiamo sviluppato su Facebook un piano di comunicazione da 4 post a settimana, coadiuvando anche il posting di Instagram, per permettere al cliente di valorizzare l’offerta dell’atelier e il prodotto commercializzato: cura e attenzione alla filosofia aziendale e alla mission del prodotto, i valori che il brand vuole attraverso il prodotto. Queste sono state le linee guida che abbiamo utilizzato per la stesura dei post.

La creazione dei contenuti viene fatta con l’ausilio del nostro copy esperto con hashtag appropriati e un linguaggio consono al prodotto, e con vesti grafiche ad hoc con le guideline dell’azienda francese. Ogni contenuto viene revisionato e approvato dal cliente con una presentazione specifica: prima di presentarlo vengono mostrate tutte le grafiche inerenti al piano.

Con queste azioni per i social organicamente sono stati acquisiti quasi 2.000 followers, e la copertura organica dei post che vengono proposti è buona, così come il numero di persone che l’account riesce a raggiungere.

Ogni content viene programmato per la pubblicazione con un mese di anticipo, in modo tale che la comunicazione sia sempre coperta durante il mese corrente.

A corredo di queste operazioni LU3G si occupa di altre tre attività essenziali: la crescita organica dei canali; la gestione dei commenti e recensioni dei clienti, che interagiscono alla pagina e su Messenger riportando i clienti a essere contattati (lead generation); e infine la gestione di tutti i budget pubblicitari del cliente per avere una maggiore visibilità dell’azienda e aumentare le vendite del prodotto.

Provvediamo inoltre allo sviluppo di progetti grafici per la stampa di brochure, flyer e volantini promozionali in occasione di sfilate ed eventi del settore wedding a cui l’atelier di Milano partecipa.

I progetti incorporano immagini di altissima qualità e risoluzione, fornite direttamente dalla sede francese di Pronuptia Paris.

Sviluppi futuri

Tra le prossime proposte per supportare ulteriormente il cliente con l’espansione dell’attività sul lato digital vi è l’introduzione della gestione della scheda Google My Business di Pronuptia Milano, servizio multipiattaforma di promozione di attività commerciale offerto da Google, in continua crescita e molto importante per incrementare la comunicazione dell’offerta delle attività locali e mettere in risalto l’importanza del proprio brand.

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