CASE HISTORY


Case history: cosa abbiamo fatto per MediMilano

LU3G vi racconta cosa è stato fatto per avviare la comunicazione sul web di MediMilano, dal sito fino agli annunci pubblicitari su Google.

Il centro medico MediMilano, situato nel cuore di Milano vicino a Corso Sempione, ha come obiettivo quello di porre al centro della propria attività il paziente, il suo stato di salute, nel rispetto della sua dignità e nel rispetto della privacy.

La richiesta del cliente

Quando si è rivolto a LU3G, MediMilano necessitava di iniziare una comunicazione digitale per rafforzare la sua presenza sul territorio milanese e non solo. Lo sviluppo del sito web doveva essere realizzato impostando uno stile e una struttura coerente con l’immagine del poliambulatorio, oltre alla possibilità di acquistare online le prestazioni mediche.

La nostra soluzione

Nell’avviare la progettazione del sito, LU3G ha utilizzato la base del sito precedente con nuovi testi e nuove categorie dei servizi e degli ambulatori, elaborate insieme al cliente.

Il fulcro del sito è stato la realizzazione dello shop online. Per quanto riguarda l’implementazione del pagamento è stata utilizzata la piattaforma PayPal, con la quale attraverso il proprio account il cliente può effettuare l’acquisto in modo sicuro. Inoltre vi è la possibilità di aggiungere al carrello più prodotti ed effettuare un pagamento unico.

Parallelamente è stata impostata una strategia di campagne su Google Ads, in modo tale da raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della SERP e incrementare il traffico sul sito coinvolgendo un target mirato di clientela.

Per quanto riguarda infine le attività offline e di grafica LU3G ha elaborato le skin per le immagini dei post per i social network, le brochure e i tariffari in formati diversi (elettronico, stampabile, a due ante), che vengono aggiornati ogni volta che il cliente ha necessità di farlo. Inoltre sono state realizzate le grafiche per i monitor, che espongono le promozioni in corso all’interno della struttura.

I social

Il sito viene sempre aggiornato con le nuove promozioni e le novità del mese in base alla richiesta del cliente: queste vengono comunicate di volta in volta attraverso un servizio di newsletter bimestrale e un posting continuativo su Facebook.

Sviluppi futuri

LU3G incrementerà il posizionamento del sito e farà sempre più campagne mirate verso il target di riferimento del cliente. Inoltre verrà proposto un piano di comunicazione continuativo anche su altre piattaforme social.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

    Nome e Cognome *

    Email *

    Numero di Telefono *

    Azienda *

    Messaggio *

    Tag