CASE HISTORY


Case history: cosa abbiamo fatto per Maison Milano

LU3G vi racconta come abbiamo gestito la comunicazione online e offline del locale Maison Milano.

Maison Milano è un ristorante dinner show, un locale dove al piacere per il cibo si associano esibizioni e performances di burlesque e circus. La proprietà di Maison Milano inoltre gestisce anche Delitti&Delitti, agenzia di team building e formazione.

La richiesta del cliente

Quando Maison Milano si è rivolto a LU3G, aveva l’esigenza di curare l’immagine e la comunicazione online e offline dell’attività in tutti i suoi aspetti.

La nostra soluzione

Per venire incontro alle richieste del cliente, LU3G ha in primo luogo preso in gestione il sito web, in cui vengono caricati tutte le informazioni sugli eventi che il cliente passa direttamente al team di lavoro. Sempre inerente a questo tema vengono create di volta in volta nuove landing page in base ai nuovi format o attività particolari e, conseguentemente, vengono create nuove campagne per generare traffico al sito.

Oltre al sito e il relativo aggiornamento, LU3G offre un servizio di newsletter mensile con novità sugli spettacoli e approfondimenti sugli articoli del blog, pensati e realizzati dal nostro copywriter con tag per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Le tematiche del blog sono concentrate più sulla parte business per posizionare parole chiave come “ team building”. 

Parallelamente, sono state acquistate su Google Ads le keyword di maggiore interesse, per raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della SERP.

Per quanto riguarda Facebook e Instagram la gestione prevede un posting continuativo, con immagini, grafiche e copy sempre rinnovati attraverso la creazione di piani editoriali concordati direttamente con il cliente. 

L’agenzia ha offerto servizi anche sul piano della comunicazione offline: LU3G si è occupata della realizzazione di progetti grafici come locandine per gli spettacoli, cartelloni, cartoline, rollup e brochure. 

Tutte queste attività vengono seguite infine anche per Delitti&Delitti.

Sviluppi futuri

LU3G seguirà per Maison Milano anche la comunicazione online e offline del nuovo format Progetto Stupore”, una progettazione di spettacoli personalizzati per aziende e privati.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

    Nome e Cognome *

    Email *

    Numero di Telefono *

    Azienda *

    Messaggio *

    Tag