CASE HISTORY


Case history: cosa abbiamo fatto per Lube & Creo Store Milano

LU3G vi racconta di come abbiamo lanciato la nuova comunicazione del nuovo Lube & Creo Store di Milano.

Lube & Creo Store di Viale Marche a Milano è punto vendita ufficiale nel capoluogo lombardo per i brand di cucine Lube e Creo Kitchens.

La richiesta del cliente

Lo showroom di Viale Marche necessitava di creare una comunicazione digitale e offline per presentare questo punto vendita sul territorio, e ha deciso di affidarsi al LU3G, proseguendo così l’intesa avviata negli ultimi anni con tutti i punti vendita ufficiali del circondario milanese. L’inaugurazione dello store è stata Giovedì 28 Marzo. Gli inviti all’inaugurazione sono stati trasmessi sia attraverso WhatsApp che tramite l’invio di newsletter.

La nostra soluzione

Per avviare la comunicazione digitale, LU3G ha per prima cosa focalizzato la sua attenzione sul sito web, il cui sviluppo è stato realizzato impostando uno stile e una struttura coerente con l’immagine dell’azienda madre, al quale segue una manutenzione attiva.

A partire dall’apertura LU3G ha avviato un servizio di newsletter bisettimanale, atto ad informare circa le nuove promozioni commerciali oppure a generare traffico rimandando al blog aziendale; questo viene aggiornato con due contenuti mensili improntati al posizionamento SEO per query di ricerca inerenti all’argomento delle cucine a Milano, oppure con approfondimenti sul mondo delle cucine.

Parallelamente, sono state acquistate su Google Ads le keyword di maggiore interesse, per raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della SERP, e sono state attivate campagne mirate a fare conoscere i prodotti al pubblico.

Un servizio fotografico per il negozio è stato organizzato nella settimana dell’apertura e il nostro fotografo Cesare Ferrari ha realizzato una serie di scatti dei modelli disponibili in store.

Per quanto riguarda la strategia sui social sono stati creati e avviati gli account di Facebook e Instagram con un posting continuativo, con immagini e copy sempre rinnovati; su Facebook inoltre vengono gestiti, oltre a sponsorizzazioni continuative dei post, anche campagne di advertising in concomitanza con le frequenti promozioni commerciali dello store. È stato inoltre attivato l’account di Google My Business, altro profilo social sul quale è stata promossa l’inaugurazione dello showroom.

L’agenzia ha offerto servizi anche sul piano della comunicazione offline: LU3G si è occupata della realizzazione di progetti grafici per il volantinaggio e la cartellonistica su strada, offrendo assistenza anche nella gestione delle trattative per la compravendita di questi spazi, ed ha fornito la propria consulenza anche per la pubblicazione di spot radiofonici su ben tre radio e in generale su nuove attività di promozione. Queste attività, unitamente alla promozione sui social network e alla strategia di Search Engine Marketing adottata che ha portato a più di 10.000 visite sul sito, hanno permesso di fissare oltre 120 appuntamenti nei quattro giorni di inaugurazione, con risultati di vendita molto interessanti.

Sviluppi futuri

LU3G sta seguendo con i medesimi servizi tutti gli altri store Lube & Creo aperti su Milano e Provincia, oltre agli store Creo Kitchens situati a Milano in Viale Bianca Maria e a Cornaredo.

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