CASE HISTORY


Case history: cosa abbiamo fatto per Knikerboker

LU3G lancia il nuovo sito e le attività digital di Knikerboker e vi racconta cosa è stato fatto per avviare la comunicazione sul web di Knikerboker, dal sito fino agli annunci pubblicitari su Google.

Knikerboker, produttore di lampade e sculture luminose con sede a Lallio, in provincia di Bergamo, ha deciso di affidarsi a LU3G per la ideazione del suo nuovo sito internet.

Knikerboker nasce dall’unione tra il design e la moda: una delle sue caratteristiche principali è la capacità di creare lampade in base alle esigenze richieste, avendo non solo le collezioni nel catalogo ma anche producendo lampade speciali su richiesta.

La richiesta del cliente

Quando si è rivolta a LU3G necessitava di iniziare una comunicazione digitale per rafforzare la sua presenza sul territorio italiano ed estero, e lo sviluppo del sito web doveva essere realizzato impostando uno stile e una struttura coerente con l’immagine dell’azienda.

La nostra soluzione

Nell’avviare la progettazione del sito, LU3G ha per prima cosa focalizzato la sua attenzione alle differenti collezioni e tipologie di lampade. In primo luogo dunque è stato fatto un lavoro di categorizzazione di tutte le lampade per potere andare a creare delle sezioni specifiche, in cui poter mostrare le collezioni all’interno di sezioni ben precise.

Una volta studiata l’alberatura, è stato sviluppato da zero il nuovo sito in lingua inglese. Sono state inserite tutte le collezioni all’interno delle varie categorie, in modo tale che le differenti tipologie di lampade di una stessa collezione fossero mostrate in modo chiaro e fruibile in base alla ricerca specifica degli utenti.

Inoltre è stata posta attenzione sulla singola scheda di ogni lampada, creando una struttura ad hoc, in cui l’utente può leggere la descrizione, visualizzare le immagini più significative e, in una sezione specifica, può scaricare la scheda tecnica e visualizzare tutte le altre tipologie di lampade della collezione stessa. Le schede prodotto sono state tradotte in italiano e in tedesco.

È stata creata una sezione in cui è possibile, previa compilazione di form, visualizzare i cataloghi aziendali delle varie collezioni. Una parte rilevante inoltre è composta dalla sezione news, in cui vengono raccolti i case history degli ultimi progetti e lavori svolti e gli articoli di blog, improntati al posizionamento SEO.  

Parallelamente, sono state acquistate su Google Ads le keyword di maggiore interesse per le posizioni geografiche in cui Knikerboker opera maggiormente come Germania, Austria, Inghilterra, Canada, Irlanda e Taiwan, in modo tale da raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della SERP, e sono state attivate campagne mirate a fare conoscere i prodotti al pubblico.

Sviluppi futuri

LU3G incrementerà il posizionamento del sito e farà sempre più campagne mirate verso il target di riferimento del cliente. Inoltre verrà proposto un piano di comunicazione continuativo anche su i canali social e un servizio fotografico fatto dal nostro professionista Cesare Ferrari che risalti ancora meglio l’azienda in tutti i suoi aspetti.

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