CASE HISTORY


Case history: cosa abbiamo fatto per ISAD

LU3G vi racconta cosa abbiamo fatto per sviluppare il sito di ISAD e tutte le azioni che sono state fatte per far crescere e divulgare le attività dell’Istituto di design milanese.

Fondato a Milano nel 1980 per iniziativa di un gruppo di architetti, ISAD offre un percorso di formazione altamente professionalizzante nel campo dell’architettura e del design.Tutti i corsi presentati sono accreditati su tutto il territorio europeo da E.A.B.H.E.S. – European Accreditation Board of Higher Education Schools, che rilascia crediti ECTS, validi su tutto il territorio europeo.

La richiesta del cliente

Quando si è rivolto a LU3G, ISAD necessitava di iniziare una comunicazione digitale per rafforzare la sua presenza sul territorio italiano e all’estero. Lo sviluppo del sito web doveva essere realizzato impostando uno stile e una struttura coerente con l’immagine dell’Istituto, oltre alla possibilità di avere sezioni aggiornate costantemente in base all’offerta formativa in corso.

La nostra soluzione

Nell’avviare la progettazione del sito, l’esigenza primaria di LU3G è stata quella di rivedere completamente la struttura e la veste grafica e di layout del sito, cercando di migliorare la navigazione e la fruizione di contenuto per gli utenti all’interno di spazi completamente rinnovati dal punto di vista del design.

Si è scelto di lavorare ad una soluzione che fosse altamente moderna e innovativa e che rispecchia i canoni di una scuola di design presente a Milano. Per fare questo colori, animazioni, immagini e font hanno seguito uno scrupoloso iter di selezione. Data la vocazione anche internazionale dell’Istituto, si è rivelato necessario progettare anche la versione in lingua inglese.

Una parte rilevante inoltre è composta dalla sezione news, in cui vengono raccolti i case history degli ultimi progetti e lavori svolti nell’Istituto e gli articoli di blog, improntati al posizionamento SEO.

Parallelamente è stata impostata una strategia di campagne su Google Ads, in modo tale da raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della SERP e incrementare il traffico sul sito coinvolgendo un target mirato di utenti.

I social

Il sito inoltre viene sempre aggiornato con le nuove offerte formative e le novità del mese in base alla richiesta del cliente: queste vengono comunicate di volta in volta attraverso un servizio di newsletter bimestrale e un posting continuativo su Facebook e Instagram.

Sviluppi futuri

LU3G lavorerà per rafforzare ancora di più il posizionamento sui motori di ricerca in congiunzione con i vantaggi ottenuti dalla ristrutturazione del sito, e procederà alla creazione di campagne pubblicitarie sempre più performanti rivolte ai potenziali utenti di ISAD. Insieme all’Istituto inoltre LU3G sta pensando alla creazione di corsi di formazione per quanto riguarda tutto l’ambito del web marketing.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

    Nome e Cognome *

    Email *

    Numero di Telefono *

    Azienda *

    Messaggio *

    Tag