CASE HISTORY


Case history: cosa abbiamo fatto per Inox Viti

LU3G vi racconta di come ha ricreato da zero il sito web per Inox Viti, cliente del Gruppo Sme.UP, con cui la nostra agenzia ha un rapporto di partnership consolidato negli anni.

Inox Viti è un’azienda specializzata nella produzione di viti e bulloni in acciaio inox. Il livello qualitativo raggiunto nel corso degli anni ha permesso a Inox Viti di raggiungere l’attenzione di numerosi clienti, distributori e partner di elevata caratura, guadagnando così una notevole fama nel settore come punto di riferimento per la viteria, la bulloneria e la tiranteria.

La richiesta del cliente

Inox Viti necessitava di rivedere completamente la presenza sul web, partendo dal rifacimento del sito web, che doveva essere realizzato impostando uno stile e una struttura coerente con l’immagine dell’azienda.

La nostra soluzione

Prima di iniziare lo sviluppo del nuovo sito web, il team di LU3G ha effettuato alcuni incontri con il cliente per cercare di allinearsi sulla strategia e sull’iter lavorativo da intraprendere.

Da qui è partito tutto il percorso di lavoro che è iniziato con lo sviluppo del concept del sito ed è proseguito con la realizzazione di scatti fotografici realizzati in più incontri presso la sede del cliente: una prima volta è stato effettuato il sopralluogo, una seconda sono stati fatti scatti dei macchinari, della produzione industriale e dei prodotti del cliente.

Lo sviluppo del sito ha visto rivoluzionare completamente quella che era la presenza fino ad allora sul web, attraverso l’ideazione e la realizzazione di un sito web moderno, che potesse presentare al meglio tutti i servizi e i prodotti che l’azienda offre e un giusto mix tra usabilità e impatto grafico. Una volta fatto questo si è passati all’implementazione del sito in multilingua, con l’inserimento della traduzioni dei testi in inglese e tedesco.

Sviluppi futuri

Con la messa online del sito LU3G inizierà la gestione SEO con la scrittura di case history e di articoli improntati al posizionamento per query di ricerca inerenti all’argomento dei prodotti del cliente. Inoltre verranno acquistate su Google Ads le keyword di maggiore interesse per il settore, in modo tale da raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della SERP, attivando campagne mirate a fare conoscere i prodotti al pubblico.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

    Nome e Cognome *

    Email *

    Numero di Telefono *

    Azienda *

    Messaggio *

    Tag