CASE HISTORY


Case history: cosa abbiamo fatto per Indar Carmet

LU3G vi racconta di come ha ricreato da zero il sito web per l’azienda produttrice di sedie Indar Carmet, primo passo fondamentale verso la digitalizzazione.

Indar Carmet si occupa da oltre 60 anni della produzione e della vendita di sedie e poltrone per ufficio e per molti altri utilizzi di tipo tecnico, commerciale, industriale e per collettività. L’azienda si occupa dell’intero ciclo vitale dei prodotti nel proprio stabilimento in provincia di Milano, in modo da poter seguire al meglio ogni lavoro che viene commissionato dai clienti e riuscire a soddisfare ogni specifica esigenza con soluzioni ad hoc.

La richiesta del cliente

Quando Indar Carmet si è rivolta a LU3G necessitava di iniziare una comunicazione digitale per rafforzare la sua presenza sul territorio, e lo sviluppo del sito web doveva essere realizzato impostando uno stile e una struttura coerente con l’immagine dell’azienda.

La nostra soluzione

Nell’avviare la progettazione del sito, LU3G ha per prima cosa focalizzato la sua attenzione sul restyling del logo aziendale, mantenendo solo il font che aveva in precedenza. Sono stati aggiunti alcuni dettagli e sono state cambiate l’icona, il colore e la forma.

Come seconda cosa sono stati realizzati dal fotografo professionista Cesare Ferrari scatti fotografici delle sedie (una sessantina di prodotti in tutto) per avere materiale di qualità da potere utilizzare per il catalogo dei prodotti. Le fotografie sono state realizzate in uno studio con luci apposite su fondo bianco e sono state scattate singolarmente per le varie posizioni della sedia, in modo tale che sul sito ogni prodotto potesse essere visionato nello stesso modo. La sedia pertanto è stata ruotata in modo da vederla in tutte le prospettive possibili.

Il sito web è stato pensato e realizzato come parte integrante dell’azienda e come tale deve seguire l’immagine aziendale ed essere uno strumento in grado di convincere il cliente che Indar Carmet sia l’azienda giusta che fa al caso loro. Il sito ha una gestione analoga a quella di un e-commerce avendo un portfolio, anche se non è stato pensato per vendere online.

Particolarità del lavoro è stata, oltre al servizio fotografico realizzato in studio, l’inserimento di scatti fotografici realizzati in azienda che riprendono momenti di lavoro.

Con la messa online del sito LU3G ha iniziato la gestione SEO con la scrittura di articoli improntati al posizionamento SEO per query di ricerca inerenti all’argomento delle sedie a Milano e dintorni.

Parallelamente, sono state acquistate su Google Ads le keyword di maggiore interesse quali posizioni geografiche e che andassero a colpire certi orari, in modo tale da raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della SERP, e sono state attivate campagne mirate a fare conoscere i prodotti al pubblico.

Sviluppi futuri

LU3G incrementerà il posizionamento del sito e farà sempre più campagne mirate verso il target di riferimento del cliente. Inoltre verrà proposto un piano di comunicazione continuativo anche su i canali social.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

    Nome e Cognome *

    Email *

    Numero di Telefono *

    Azienda *

    Messaggio *

    Tag