CASE HISTORY


Case history: cosa abbiamo fatto per Il Tappezziere Mauri

LU3G vi racconta cosa abbiamo fatto per avviare e sviluppare tutta la comunicazione a 360 gradi de Il Tappezziere Mauri.

Il Tappezziere Mauri opera nel campo della fornitura e della posa di tende da interni ed esterni da più di quarant’anni, coltivando la propria passione per l’interior e l’exterior design con un animo attento ai valori della tradizione di questo mestiere, ma comunque sempre pronto a carpire e far proprie le tendenze del momento. Una vera tradizione di famiglia che vuole continuare ad accontentare i gusti e le richieste dei clienti di Milano e dell’hinterland milanese.

La richiesta del cliente

Quando il cliente si è rivolto a LU3G, Il Tappezziere Mauri aveva l’esigenza di creare e curare l’immagine e la comunicazione dell’attività in tutti i suoi aspetti: sviluppo del sito web, SEO, gestione social Facebook e Instagram.

La nostra soluzione

Come prima cosa LU3G ha sviluppato e realizzato il sito web con una divisione e categorizzazione adeguata per le tre macrocategorie di cui il cliente si occupa, ovvero tende da interni, tende da esterni e tende tecniche, più gli altri servizi dell’atelier, in modo tale da esprimere al meglio tutti i prodotti, le soluzioni e le tipologie di intervento che Il Tappezziere Mauri garantisce ai clienti. Sono state inserite tutte quelle che possono essere le informazioni per il cliente finale: quando il cliente cerca una soluzione per la sua casa o attività  può scoprire in modo chiaro tutte le offerte che Il Tappezziere Mauri offre con foto e descrizioni dettagliate.

LU3G ha inoltre lavorato per l’ottimizzazione SEO del sito, la cui struttura è stata pensata in modo da favorirne il posizionamento.

In parallelo a questo è stata pensata e definita una comunicazione continuativa per i profili social e si è sviluppato tutto quello che riguarda l’immagine correlata come biglietti di visita, carta intestata e molto altro.

Sono stati inoltre realizzati per il cliente scatti fotografici in atelier per avere materiale di qualità da potere utilizzare per la comunicazione.

Per quanto riguarda la sponsorizzazione pubblicitaria sono state realizzate campagne per portare traffico sul sito web, e quelle attualmente attive ci sono sia campagne Ads su rete di ricerca che campagne Facebook profilate e targettizzate in base all’utenza per promuovere i post che vengono pubblicati.

La crescita a livello locale dell’attività è stata resa possibile anche grazie alla promozione dei rinomati brand con i quali lavora, quale ad esempio Gibus, azienda produttrice di pergole da esterni hi-tech.

Abbiamo inoltre sviluppato un rapporto di dialogo e scambio continuo con il cliente: quando ad esempio effettua delle installazioni a domicilio ci fornisce immagini del lavoro che vengono riutilizzate sui social.

Con l’introduzione del nuovo logotipo sono state sviluppate le nuove linee di design grafico. Tra le applicazioni vi mostriamo lo sviluppo di specifici adesivi pre-spaziati per il furgone.

Sviluppi futuri

LU3G svilupperà una comunicazione sui social sempre più realistica e che segua maggiormente le tendenze e la tipologia del momento, e parallelamente lavorerà per far crescere sempre più l’indicizzazione del sito web arricchendolo con altri contenuti di qualità.

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