CASE HISTORY


Case history: cosa abbiamo fatto per Grace - Grazia Di Miceli

LU3G vi racconta cosa è stato fatto per sviluppare il sito e-commerce di Grace e tutte le azioni che sono state fatte per far crescere e divulgare il brand.

Grace è un brand di Grazia Di Miceli e nasce dalla sua esperienza, maturata nel mondo della moda in questi ultimi 10 anni e dal suo incontro con un animale straordinario: il pavone. Il pavone simboleggia la vanità, il lusso, la longevità, l’amore ma anche la primavera e la rinascita. Creazioni esclusive di costumi da bagno e fuori acqua realizzate a mano con i migliori tessuti in grado di far sentire ogni donna a proprio agio e sicura di sé.

La richiesta del cliente

Quando il marchio Grace si è rivolto a LU3G intendeva sviluppare il proprio sito aziendale che supportasse le funzionalità di un e-commerce, per estendere il business aziendale anche alla vendita online.

La nostra soluzione

LU3G ha pensato a come realizzare il sito internet con alcune funzionalità particolari partendo da quello che era il business del cliente. Il sito è stato sviluppato in doppia lingua, italiano e inglese, e ha una struttura, un aspetto e uno stile molto ben curato soprattutto nella parte dello shop. 

Questo lo si può riscontrare dal fatto che il sito ha delle variazioni, ossia delle opzioni di acquisto che sono ad esempio l’acquisto per la taglia e per il colore dei costumi. Al momento dell’acquisto sono stati implementati diversi tipi di pagamento, da PayPal fino alle carte di credito.

Un’altra particolarità molto interessante la si può riscontrare esclusivamente nel profumo, dove è stata inserita una sezione customizzata ad hoc, con le voci “ingredienti” e “piramide olfattiva”: quest’ultima è molto carina perchè fornisce le note del profumo.

Una sezione del sito infine è stata dedicata agli eventi e alle Fashion Weeks a cui il brand Grace ha partecipato e una ai video con tutte le promozioni.

L’agenzia ha anche curato per intero anche la parte inerente al collegamento con lo shop del sito, la vetrina di Facebook e lo shop di Instagram.

Per quanto riguarda l’ambito grafico della comunicazione è stata fatta per prima cosa la creazione delle grafiche per quanto riguarda Facebook (foto profilo e foto sfondo) e le campagne display

Sono state realizzate inoltre dal fotografo professionista Cesare Ferrari, le foto still life delle mascherine del brand, scattate su sfondo bianco in casa durante il periodo del lockdown e scontornate a mano per essere inserite sul sito e-commerce con il bianco puro 100%.

Sviluppi futuri

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

    Nome e Cognome *

    Email *

    Numero di Telefono *

    Azienda *

    Messaggio *

    Tag