CASE HISTORY


Cosa abbiamo fatto per Glass Onion

LU3G vi racconta cosa abbiamo fatto per aiutare Glass Onion nella gestione delle vendite sul loro sito e-commerce.

Glass Onion è una storica azienda-laboratorio attiva dal 1990 e votata alla ricerca dermocosmetica, che si distingue per l’alta qualità delle formulazioni dei suoi prodotti professionali all’avanguardia in ambito skincare. Glass Onion ricopre sia il settore B2C che B2B, vendendo i propri prodotti direttamente al cliente finale e tramite una rete di fornitori articolata in centri estetici, profumerie e farmacie. L’azienda commercializza sei marchi: Staminalis, Velvet, Lipocaffeine, Staminology, Pink Fluyd e il nuovissimo Marchesa d’Aragona.

La richiesta del cliente

Quando Glass Onion si è rivolto a LU3G era in cerca di un partner che seguisse la parte tecnica di vendita e direttamente quindi tutte le attività online dell’azienda, dalla gestione del sito e-commerce a consulenza ed esecuzione per tutte le operazioni di digital marketing.

La nostra soluzione

L’obiettivo principale che si è cercato di seguire sin da subito è stato quello di avere un catalogo digitale sempre aggiornato e funzionante per mostrare sempre le attività svolte dal cliente.

Abbiamo pertanto creato due siti ex novo su piattaforma WordPress con modulo WooCommerce per la parte e-commerce, creando così un portale per i professionisti, dedicata solo per utenti certificati come aziende, che attraverso listini personalizzati possono fare ordini direttamente online con prezzi personalizzati. La piattaforma permette inoltre a Glass Onion di verificare che chi si registra al portale sia realmente un’azienda.

A livello di strategia LU3G si occupa di campagne di sponsorizzazione Facebook con incontri settimanali con il cliente per definire le strategie da attuare di volta in volta: aggiornamento dei prodotti, cambio dei listini, rinnovamento delle immagini sullo slider del sito web e molto altro. Un’altra attività fatta sul sito per aumentare le vendite è l’utilizzo di strumenti in grado di tracciare carrelli abbandonati: ogni utente infatti che navigando sul sito finisce per lasciare il carrello viene poi ricontattato con l’ausilio di newsletter interne.

Viene inoltre fatto un cospicuo lavoro sulla manutenzione della sicurezza: ogni settimana viene effettuata un’operazione di controllo sui siti, evitando possibili intromissioni sul codice del sito, riducendo cosi al minimo i potenziali attacchi sulla sicurezza.

Tutto il traffico del sito, coadiuvato anche da attività SEO mensili, viene monitorato accuratamente tramite Google Analitics, e durante gli incontri con il cliente vengono analizzati i dati per verificare le performance. La gestione del traffico sui canali social viene effettuata attraverso attività organiche. La creazione poi di landing page specifiche per attività di marketing risulta fondamentale quando il cliente vuole indirizzare alcuni clienti a un determinato prodotto per farlo conoscere, oppure per tenere gli utenti costantemente informati sulle loro novità e promozioni commerciali. Ci siamo occupati inoltre di tutta la parte visual, in modo tale da avere sempre una navigazione sempre chiara e fruibile.

Rinnovo grafica sito

LU3G ha provveduto ad un aggiornamento grafico del sito, modernizzandolo e rendendo più agevole la navigazione all’interno del sito.

Sviluppi futuri

LU3G aiuterà il cliente ad aumentare sempre di più l’attività di branding, incrementando le vendite e-commerce B2B e B2C nel futuro, con la volontà di tradurre il sito in diverse lingue ed aprirsi così verso mercati diversi. Uno dei prossimi contributi in tal senso sarà la gestione di campagne di remarketing sia su Facebook che su Google tramite annunci display, più la gestione dell’approdo dei prodotti aziendali su Amazon.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

    Nome e Cognome *

    Email *

    Numero di Telefono *

    Azienda *

    Messaggio *

    Tag