CASE HISTORY


Cosa abbiamo fatto per Dimensione Suono Soft

LU3G vi racconta cosa abbiamo fatto per la gestione dei social network di Dimensione Suono Soft e per diffondere i suoi obbiettivi di comunicazione.

Dimensione Suono Soft è una radio del gruppo RDS dedicata al benessere. Ha ampie fasce di conduzione in cui gli speaker si alternano continuamente e ogni ora della giornata è possibile ascoltare le notizie dalla città e dal mondo, la viabilità locale e il meteo regionale. Ha inoltre al suo interno diverse rubriche dedicate a molte tematiche sul benessere e sul lifestyle.


Dimensione Suono Soft trasmette nel Lazio coprendo anche buona parte del territorio adiacente, e da Settembre 2018 è sbarcata anche sulle frequenze della Lombardia.

La richiesta del cliente

Quando il cliente si è rivolto a LU3G desiderava avere una strategia adeguata sui social network, per mantenere l’interazione con i propri ascoltatori fidelizzati e farsi conoscere al nuovo pubblico della Lombardia. Si necessitava in particolare di trasmettere due comunicazioni: il nuovo nome della radio agli ascoltatori abituali, dal momento che era precedentemente conosciuta prima come Dimensione Suono 2 e successivamente come Dimensione Suono 2 Soft ed il passaggio al nome definitivo era un avvenimento abbastanza recente; e le frequenze di trasmissione per il pubblico della Lombardia.

La nostra soluzione

LU3G si è posto da subito l’obiettivo di ideare una programmazione social più originale e accattivante possibile per gli ascoltatori presenti nel centro Italia e in Lombardia. In che modo? Attraverso la stesura di contenuti dinamici e coinvolgenti delle rubriche della radio che trasmette durante la giornata, portando successivamente traffico sul sito web. Su Facebook vengono quotidianamente pubblicati 3 post: uno dedicato all’oroscopo del giorno attraverso il caricamento del podcast che viene inserito tramite video, e due post dedicati sul benessere. Su Instagram invece vengono caricati un post e una stories al giorno.

LU3G si è posta da subito l’obiettivo di ideare una programmazione social più originale e accattivante possibile per gli ascoltatori presenti nel centro Italia e in Lombardia, mantenendo ovviamente uno stile grafico e comunicativo pertinente e i colori sociali del brand. Questo è avvenuto attraverso la realizzazione di contenuti dinamici e coinvolgenti ripresi dalle rubriche che la radio trasmette durante la sua programmazione quotidiana, portando successivamente traffico sul sito web. Su Facebook vengono quotidianamente pubblicati 3 post: uno dedicato all’oroscopo del giorno, rubrica particolarmente apprezzata dagli ascoltatori, attraverso il caricamento del podcast che viene inserito tramite video, e due post per le rubriche dedicate al benessere. Su Instagram invece vengono caricati un post e una Stories al giorno.

LU3G si occupa inoltre della crescita dei canali social con campagne ad hoc per la crescita dei like con opportune targetizzazioni, e gestisce con risposte tempestive tutti i commenti della clientela su entrambi i social. Essendo la radio da poco lanciata in Lombardia, abbiamo supportato anche l’affissione della cartellonista sul territorio locale per fare conoscere il più possibile le frequenze di ascolto.

Sviluppi futuri

LU3G penserà a come creare contenuti  sempre aggiornati e sviluppati ad hoc per il cliente, in modo tale da generare una comunicazione efficace inerente alle rubriche sul food e sul benessere, nonché all’ascoltatore tipo di Dimensione Suono Soft.

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