CASE HISTORY


Case history: cosa abbiamo fatto per Creo Store Milano

LU3G vi racconta cosa abbiamo fatto per avviare la comunicazione di Creo Store Milano, un cliente a cui abbiamo offerto più servizi.

Creo Store Milano è il primo store a Milano città dedicato esclusivamente al mondo delle cucine Creo Kitchens. Questo giovane brand appartiene al Gruppo Lube, la prima azienda italiana nel settore cucine, e in poco tempo ha conquistato il pubblico con una linea innovativa e rivolta ad un target più giovane, che ha come prerogativa l’offrire un prodotto di qualità con un pricing conveniente. Lo store, aperto nel 2017, si trova in Viale Bianca Maria 2, angolo Piazza Cinque Giornate.

La richiesta del cliente

L’obiettivo di Creo Store Milano è stato quello di creare una comunicazione digitale parallela a quella principale del brand di cucine Creo Kitchens per fare conoscere questo punto vendita sul territorio milanese e non solo. La difficoltà maggiore di partenza era che, nonostante una certa notorietà del brand, il pubblico conosceva sicuramente meglio Cucine Lube data la sua storia pluridecennale, e analogamente la connessione tra i due marchi non era nota a tutti.

La nostra soluzione

LU3G ha per prima cosa focalizzato la sua attenzione sul sito web, acquistando il dominio “creostoremilano.it” e tutti quei domini avente un nome simile, per far sì che l’utente fosse indirizzato in ogni caso al sito web dello store. Lo sviluppo del sito è stato realizzato seguendo una struttura coerente con l’immagine dell’azienda madre, ovvero il Gruppo Lube. Il sito viene anche costantemente aggiornato inserendo le schede prodotto delle nuove cucine Creo Kitchens.

A partire dall’inaugurazione LU3G si è occupata di offrire un servizio di newsletter ogni due settimane, in cui il pubblico viene aggiornato delle nuove promozioni commerciali oppure viene rimandato agli articoli di blog; di questi ne vengono prodotti due al mese, improntati al posizionamento SEO per query di ricerca inerenti all’argomento delle cucine a Milano, oppure con approfondimenti sul mondo delle cucine. Parallelamente, sono state acquistate su Google Ads le keyword di maggiore interesse, per raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della SERP.

Su Facebook e Instagram abbiamo avviato una gestione con un posting continuativo, con immagini e copy sempre rinnovati; su Facebook inoltre gestiamo, oltre a sponsorizzazioni continuative dei post, anche campagne di advertising in concomitanza con le frequenti promozioni commerciali dello store.

Offriamo il servizio di Live Chat su Messenger e anche sui post di Facebook e Instagram siamo sempre a servizio delle richieste dei clienti.

Per quanto riguarda la comunicazione offline, offriamo al cliente anche progetti grafici per la cartellonistica su strada, offrendo assistenza anche nella gestione delle trattative per la compravendita di questi spazi; nella realizzazione di questi progetti abbiamo investito molta attenzione nell’associazione del brand Creo Kitchens al Gruppo Lube, ma anche nel mettere in evidenza l’indirizzo dello store per distinguerlo dalla concorrenza. Forniamo infine consulenza anche per la pubblicazione di spot radiofonici su Disco Radio e in generale su nuove attività di promozione.

I dati

Attualmente il sito conta 324 keyword posizionate sui motori di ricerca, di cui 33 in prima pagina tutte inerenti al brand Creo Kitchens, ai modelli di cucine o alla geolocalizzaizone su Milano.

In particolare le prime 10 keyword in ordine di volume hanno un potenziale complessivo di 3.000 visite.

Keyword posizionate: 324
  1. creo cucine
  2. cucine creo
  3. cucine creo lube
  4. cucina creo
  5. cucine lube creo
  6. cucine senza pensili superiori
  7. cucina kyra vintage
  8. cucine creo kitchens
  9. cucina kira creo
  10. cucine blum

Sviluppi futuri

LU3G sta seguendo con i medesimi servizi anche tutti gli altri store Creo Kitchens aperti su Milano e Provincia, tra cui quello aperto di recente a Cornaredo e un’altro che aprirà in Viale Marche.

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