CASE HISTORY


Cosa abbiamo fatto per Baby Design Wallpaper

LU3G vi racconta come ha aiutato Baby Design Wallpaper a sviluppare una soluzione per la vendita online della carta da parati. Ecco che cosa abbiamo fatto.

ll brand Baby Design Wallpaper nasce dai designer di Baby Interior Design & more, cliente a cui LU3G ha avuto modo di eseguire il restyling del sito. Si tratta di un’azienda presente dal 2013 su tutto il territorio italiano con una rete di decoratori specializzati e leader in decorazioni dipinte a mano per le camerette dei bambini. Oggi presenta sul mercato internazionale il suo nuovo prodotto: carta da parati pregiata e ideata su misura che consente la creazione di soggetti sempre più ricchi ed elaborati, un catalogo originale completamente dedicato all’infanzia che dimostra tutta la creatività italiana al servizio dei più piccoli e dei loro genitori.

La richiesta del cliente

Quando il cliente si è rivolto a LU3G la volontà principale era quella di vendere carta da parati che andasse ad integrare il servizio a mano, divulgando la loro offerta aziendale in Italia e all’estero con costi contenuti. L’idea di vendere carta da parati online andava però incontro a diversi limiti come le dimensioni, la stampa, la presa visione dell’oggetto e molto altro. Baby Interior Design & more ha pertanto deciso di intraprendere questo viaggio con LU3G creando il brand Baby Design Wallpaper e trovando il modo migliore per poter vendere carta parati online attraverso il proprio sito e-commerce.

La nostra soluzione

La soluzione pensata da LU3G è stata quella di trovare un tool online che, attraverso WordPress e con l’integrazione di WooCommerce, potesse configurare la carta da parati; non avendo però trovato una soluzione ottimale, LU3G ha provveduto a sviluppare un configuratore di carta da parati. Questo configuratore permette, attraverso la scelta del soggetto interessato, di inserire input come l’altezza e la larghezza del muro sul quale applicare la carta da parati. Una volta inserito, il sistema ne quantifica in automatico l’area totale e dà la possibilità al cliente di selezionare quale parte del soggetto prendere. Questo permette al cliente di avere un prodotto a misura delle proprie esigenze. Una volta fatto l’ordine, permette di mandare in stampa la carta da parati e spedirla direttamente a casa, inviando le istruzioni di applicazione all’utente.

Come funziona il configuratore?

Taglio della carta

Funzionamento del Carrello

Questo tipo di soluzione, unica sul territorio italiano, ha permesso di poter far partire il business di vendita online nel breve tempo, avendo un bacino di utenza collegato alla sua attività.
Una volta ultimata quesa funzione il business online è partito in fretta grazie al bacino di utenza su Facebook, la cui pagina arriva a 60.000 like, e si è potuto iniziare a vendere il prodotto.
Un altro dato rilevante è stato quello dell’ottimo posizionamento del sito sui motori di ricerca.

Restyling Grafico

Di recente è stato anche aggiornato il layout grafico del sito in alcune sezioni quali quella del prodotto, in modo da rendere l’aspetto più pulito e funzionale.

Sviluppi futuri

Il cliente verrà supportato per l’aggiornamento del configuratore che possa essere usufruibile da desktop e responsive.  Un altro obbiettivo consisterà nella possibilità di avere una gestione Adwords per l’Italia e l’estero, in modo da coprire i mercati con investimenti e strumenti ad hoc nell’ottica di esportare un prodotto made in Italy con attività Seo e Adwords.

Desktop

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